Nuova truffa Apple

In circolazione c’è una nuova truffa apparati Apple…Vediamo insieme di che si tratta

State molto attenti, in circolazione c’è una nuova truffa Apple. Durante questi giorni, diversi utenti che possiedono l’iPhone dell’azienda californiana, con particolarità coloro residenti in UK, stanno ricevendo insistenti messaggi il cui mittente per fregare per bene si spaccia per il servizio di supporto della Mela Morsicata e chiede esplicitamente di condividere info molto private come username e password dell’account personale Apple.

Entrando nello specifico, la nuova truffa Apple arriva tramite un normale messaggio che, per inganno, informa gli utenti che il proprio account personale Apple sta per scadere, invitandoli molto rapidamente a visitare un sito internet per abilitarne un altro. Facendo cosi i malintenzionati riescono ad impadronirsi di username e pass degli sfortunati utenti, che poi utilizzano senza pietà sul sito ufficiale dell’azienda californiana. Da qui si può avere un semplice accesso alle info riservate dei clienti che possono compromettere i riferimenti della carta di credito fino al numero del passaporto e cosi via.

In conclusione, la casa produttrice Apple non ha voluto commentare su tali episodi, ma ha voluto specificare sulla pagina ufficiale del supporto online che Cupertino non contatta mai i suoi utenti con messaggi, dunque, state molto attenti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here