Apple Watch 2

In dirittura d’arrivo il nuovo Apple Watch Edition: il dispositivo più costoso della storia da 18 carati d’ oro

Apple Watch EditionCome tutti voi saprete, Apple è una delle più importanti aziende di tecnologia presenti sul mercato, produttrice dell’ attuale miglior smartphone di ultima generazione presente sul mercato, l’ iPhone 6, e produttrice di numerosi altri iPhone dal 2008 ad oggi che hanno letteralmente rivoluzionato il mondo della tecnologia, basti pensare alla storica conferenza stampa tenuta da Steve Jobs nel 2008 per la presentazione del primo iPhone.

Oggi è giunta finalmente la notizia che Apple si butterà, anzi debutterà anche nel mondo degli smartwatch, fino adesso prerogativa di poche altre aziende di tecnologia sul mercato come Samsung. La presentazione di questi dispositivi avverrà in data 9 marzo, in una conferenza stampa in cui Apple annuncerà notizie che già oggi sono in nostro possesso: la società di Cupertino sta lavorando intensamente alla produzione del suo smartwatch per arrivare alla produzione totale di 5-6 milioni di unità.

Il 50 per cento della produzione di smartwatch sarà destinata alla versione Sport, la versione dello smartwatch meno costosa il cui prezzo ammonterà circa a 350 dollari, mentre il resto dei device sarà suddiviso tra il modello che andrà ad occupare la fascia media e poi la versione Edition, che è quella che più fa parlare di sé, in quanto è la cosiddetta versione extra lusso, con cassa e cinturino in oro da 18 carati.

Impressionanti sono i numeri di produzione. Secondo TibBits, Apple potrebbe acquistare circa 746 tonnellate d’ oro se si considera che ogni device del genere peserà circa 50, 75 grammi. Se così fosse, Apple acquisterà circa il 30 per cento dell’ oro mondiale, arrivando ad investire circa 28.8 miliardi di dollari. Ma Apple, è vero che è ricca, ma è veramente disposta a tutto questo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here